Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Manifestazioni contro il papa

+3
Martilù
Matrone89
ErNeStO
7 partecipanti

Andare in basso

Manifestazioni contro il papa Empty Manifestazioni contro il papa

Messaggio Da ErNeStO Sab Gen 19, 2008 2:41 am

Visto che siete + o - quasi tutti universitari, come la pensate sulle manifestazioni contro il papa svoltesi all'univerità la sapienza di roma???
ErNeStO
ErNeStO
nEw MeMbEr
nEw MeMbEr

Maschio
Numero di messaggi : 45
Età : 33
Località : Giffoni valle piana
Rispetto delle regole del forum : Manifestazioni contro il papa 11101010
Data d'iscrizione : 18.01.08

Torna in alto Andare in basso

Manifestazioni contro il papa Empty Re: Manifestazioni contro il papa

Messaggio Da Matrone89 Sab Gen 19, 2008 3:11 am

una cosa davvero ridicola,come se ne vedono tante ultimamente nel nostro "BELPAESE"....
io parlo da non praticante e da cattolico non pienamente convinto,ma onestamente trattare in quel modo la più alta carica religiosa esistente è penoso e inutile.Non vuoi assistere al discorso del Papa????....non andare all'università quel giorno!
alcuni avevano in programma di coprire con un telo una statua un simbolo dell'università(nn mi ricordo molto bene) e questo avrebbe simbolizzato la repressione della libertà di pensiero.NON BASTAVA?????bha!
cmq rendiamoci conto ke come nazione,a parte per altri piccoli ma piccoli problemucci ke sono sopravvenuti ultimamente e sono certo risolveranno al + presto e con facilità silent ,stiamo facendo una gran figura di merda,e abbiamo il mondo intero ke ci ride alle spalle....e questa storia del papa nn migliora certo la situazione
W L'ITALIA E I NOSTRI BURATTINAI
Matrone89
Matrone89
MoDeRaToR
MoDeRaToR

Maschio
Numero di messaggi : 226
Età : 34
Località : Giffoni Valle Piana
Rispetto delle regole del forum : Manifestazioni contro il papa 11101010
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

Manifestazioni contro il papa Empty Re: Manifestazioni contro il papa

Messaggio Da Martilù Sab Gen 19, 2008 3:18 am

Ragazzi secondo me questo topic è da spostare in attualità!...qui si dovredde discutere di cose inerenti l'università...come esami scelte universitarie, consigli su esami!...ecc....
Martilù
Martilù
MoDeRaToR
MoDeRaToR

Femmina
Numero di messaggi : 450
Età : 34
Località : Boscoreale
Rispetto delle regole del forum : Manifestazioni contro il papa 11101010
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Manifestazioni contro il papa Empty Re: Manifestazioni contro il papa

Messaggio Da Matrone89 Sab Gen 19, 2008 3:31 am

hai fatto benissimo amu.... happy console console ride_cuoricini
Matrone89
Matrone89
MoDeRaToR
MoDeRaToR

Maschio
Numero di messaggi : 226
Età : 34
Località : Giffoni Valle Piana
Rispetto delle regole del forum : Manifestazioni contro il papa 11101010
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

Manifestazioni contro il papa Empty Re: Manifestazioni contro il papa

Messaggio Da J.Ax Sab Gen 19, 2008 1:39 pm

Premetto che io sono di parte...sn in teoria cattolico (nel senso che mi hanno costretto a battezzarmi quando nn capivo ancora un ca**o, quando ero capace solo di poppare e frignare)ma in pratica nn credo, anzi odio la chiesa e il suo attuale rappresentante x motivi che nn sto qui a spiegarvi.....sono d'accordo alla polemica ke è nata nei confronti del papa e vi spiego il perchè:
1)è vero quell'università è stata creata dalla chiesa, fatto sta che quell'università si trova in territorio italiano e pertanto la chiesa ormai c'entra poco....tante grazie a bonifacio VIII(se nn vado la fece fare lui) che l'ha fatta costruire.
2)il papa è senza ombra di dubbio la + alta carica religiosa esistente...ma vorrei ricordare a molti di voi che è vero ke l'italia è costituita x la maggioranza di cattolici ma la nostra nazione resta uno stato LAICO e non cattolico....

Wikipedia ha scritto:Laico è, in questo senso, chi ritiene di poter e dovere garantire incondizionatamente la propria libertà di scelta e di azione, particolarmente in ambito politico, rispetto a chi, invece, ritiene di dover conciliare o sottomettere la sua libertà all'autorità di un'ideologia o di un credo religioso.

3)ci tengo a correggere chi dice che il papa ce lo invidia il mondo intero....ke siamo fortunati xkè abbiamo il papa in italia....geograficamente il papa nn si trova in italia ma nello stato + piccolo del mondo, che xò resta pur sempre da considerare come stato a se.

4)infine concludo dicendo che secondo me la polemica nata non è una polemica che va contro il papa come istituzione ma un polemica nata contro Ratzinger....sempre se nn vado errato qualke anno fa c'è stata una visita alla Sapienza da parte di Giovanni Paolo II e che io ricordi non c'è stata nessuna polemica...x tanto secondo me la polemica è nata xkè nn si voleva la visita di Ratzinger che ha dimostrato palesemente di avere una mentalità "vecchio stampo", con un altro papa secondo me tutto ciò nn sarebbe accaduto.....gun2
J.Ax
J.Ax
AdMiN
AdMiN

Maschio
Numero di messaggi : 540
Età : 35
Località : Giffoni Valle Piana
Rispetto delle regole del forum : Manifestazioni contro il papa 11101010
Data d'iscrizione : 10.01.08

http://space4u.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Manifestazioni contro il papa Empty Re: Manifestazioni contro il papa

Messaggio Da 'a BoSs Lun Gen 21, 2008 5:04 pm

Premetto :
sono estremamente di parte e quoto in pieno quanto ha scritto Fonzo. Io sono di sinistra e favorevole alla manifestazione contro il papà... ma vi dirò di più... vi spiegherò il perchè.Inannzitutto espongo la mia teoria sulla religione : credo in Dio,in quanto essere superiore a noi ma non è detto che questo debba necessariamente essere un dio cristiano o cattolico. La cosa che mi disgusta più di tutte è proprio la Chiesa come istituzione: se ognuno di noi avesse la bontà e la pazienza di informarsi sui preti,ci renderemmo presto conto del fatto che i veri preti,intesi come uomini di Dio,predicatori di religione e fede,sono pochissimi... e si vedono poco,in una moltitudine di pedofili assetati di soldi (mi permetto queste dure affermazioni poichè sono sostenute e giustificate da precedenti accaduti che mi hanno dato motivo di definirli tali). E poi.. e poi.. il Papa all'università a parlare di diritti umani?? Ma non esiste proprio,prima si blatera che la scuola è laica e poi abbiamo i crocefissi appesi sulle mura.. che contraddizione,vero? Come la Democrazia Cristiana che ci dice : <<Credete nella famiglia e nei valori cristiani>> e poi il massimo esponente di questo partito è stato trovato con una prostituta e con chili di cocaina.. E COSI E' L'ITALIA,signori miei..
Dunque,visto che si parla di diritti umani in un edificio e laico,perchè non chiamare Gino Strada,che di diritti umani,vi posso garantire che ne sa fin troppo.. medico dai testicoli bilaterali cubici e maestro di vita,combatte per salvare vite umane nel terzo mondo,dove la parola DIRITTO UMANO non è altro che semplice utopia.
Comunque,fossi stata io in loro (studenti manifestanti) avrei alzato la mano e domandare : <<Scusi eccellenza ma come mai lei mi sta parlando di fede in un discorso inerente a diritti umani? E perchè non posso farle domande? Non accetta contraddittorio?>>.. sarebbe stato uno spettacolo divertente..
Concludo:
tra le malattie mentali che l'uomo si è posto sistematicamente nel cervello la peste religiosa è la più terribile,si,sono consapevole di essere estremista su questi argomenti,e ringraziate che non mi sia spinta più di tanto. Grazie per avermi dato la possibilità di poter esprimere le mie convizioni a riguardo Smile

Au revoir Wink
'a BoSs
'a BoSs
nEw MeMbEr
nEw MeMbEr

Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 35
Località : Giffoni Valle Piana
Rispetto delle regole del forum : Manifestazioni contro il papa 11101010
Data d'iscrizione : 14.01.08

http://llaboss.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Manifestazioni contro il papa Empty RISPOSTA A MATRONE

Messaggio Da giok Mer Gen 23, 2008 12:43 am

QUESTA COSA SICURAMENTE NON FARà PIACERE A TUTTI I MEMBRI DEL FORUM.
ESSENDO UN CATTOLICO(MOLTO) PRATICANTE VEDO NELLA FIGURA DEL PAPA UN PERSONAGGIO DI GRANDE IMPORTANZA SIA STORICA CHE UMANA. IL COMPORTAMENTO DI QUEL GRUPPO DI FANATICI E MANIPOLATI UNIVERSITARI NON LA CONDIVIDO E NON LA TOLLERO COMPLETAMENTE. NON CAPISCO PERCHè IN QUESTA SOCIETà I GESTI E LA FOLLIA DELLE MINORANZE PREVALGONO SUI COMPORTAMENTI PACIFICI DELLA MAGGIORANZA. QUESTA NON è PIù DEMOCRAZIA DOVE PREVALE LA MAGGIORANZA MA è UNA SOCIETà OVE TUTTI HANNO LA FACOLTà DI FARE QUELLO CHE VOGLIONO ANCHE IN MODO IRRAZIONALE. MI AUGURO UN RITORNO ALLA DITTATURA AFFINCHè SI CAPISCA DAVVERO CHE COS'è LA DEMOCRAZIA.

giok
nEw MeMbEr
nEw MeMbEr

Numero di messaggi : 7
Rispetto delle regole del forum : Manifestazioni contro il papa 11101010
Data d'iscrizione : 15.01.08

Torna in alto Andare in basso

Manifestazioni contro il papa Empty Re: Manifestazioni contro il papa

Messaggio Da J.Ax Mer Gen 23, 2008 1:09 am

giok ha scritto:QUESTA COSA SICURAMENTE NON FARà PIACERE A TUTTI I MEMBRI DEL FORUM.
ESSENDO UN CATTOLICO(MOLTO) PRATICANTE VEDO NELLA FIGURA DEL PAPA UN PERSONAGGIO DI GRANDE IMPORTANZA SIA STORICA CHE UMANA. IL COMPORTAMENTO DI QUEL GRUPPO DI FANATICI E MANIPOLATI UNIVERSITARI NON LA CONDIVIDO E NON LA TOLLERO COMPLETAMENTE. NON CAPISCO PERCHè IN QUESTA SOCIETà I GESTI E LA FOLLIA DELLE MINORANZE PREVALGONO SUI COMPORTAMENTI PACIFICI DELLA MAGGIORANZA. QUESTA NON è PIù DEMOCRAZIA DOVE PREVALE LA MAGGIORANZA MA è UNA SOCIETà OVE TUTTI HANNO LA FACOLTà DI FARE QUELLO CHE VOGLIONO ANCHE IN MODO IRRAZIONALE. MI AUGURO UN RITORNO ALLA DITTATURA AFFINCHè SI CAPISCA DAVVERO CHE COS'è LA DEMOCRAZIA.

allora...n.1 mi ero raccomandato affinchè tu leggessi il regolamento....scrivere in minuscolo please...scrivere in maiuscolo viene considerato gridare!!!

n.2 io spero tu ti renda conto di quello ke hai scritto....innanzitutto nn credo siano gli universitari quelli manipolati ma proprio i fedeli dato che credono in una cosa che in realtà nn si sa se è mai esistita....credono in una cosa in cui gli è stato detto di credere....ma pur sempre a mio giudizio una cosa non concreta....seconda cosa...cosa su cui non risco proprio a farmi capace è il tuo augurio di un ritorno alla dittatura....io non so se tu stai parlando seriamente o meno....di sicuro so ke se parli sul serio nn sei troppo apposto con la testa...vorrei farti vivere in dittatura e poi guai a te se ti lamenti....qua regrediamo invece di progredire...povera italia!! console console
J.Ax
J.Ax
AdMiN
AdMiN

Maschio
Numero di messaggi : 540
Età : 35
Località : Giffoni Valle Piana
Rispetto delle regole del forum : Manifestazioni contro il papa 11101010
Data d'iscrizione : 10.01.08

http://space4u.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Manifestazioni contro il papa Empty Re: Manifestazioni contro il papa

Messaggio Da giggiolo Mer Gen 23, 2008 1:30 am

J.Ax ha scritto:
giok ha scritto:QUESTA COSA SICURAMENTE NON FARà PIACERE A TUTTI I MEMBRI DEL FORUM.
ESSENDO UN CATTOLICO(MOLTO) PRATICANTE VEDO NELLA FIGURA DEL PAPA UN PERSONAGGIO DI GRANDE IMPORTANZA SIA STORICA CHE UMANA. IL COMPORTAMENTO DI QUEL GRUPPO DI FANATICI E MANIPOLATI UNIVERSITARI NON LA CONDIVIDO E NON LA TOLLERO COMPLETAMENTE. NON CAPISCO PERCHè IN QUESTA SOCIETà I GESTI E LA FOLLIA DELLE MINORANZE PREVALGONO SUI COMPORTAMENTI PACIFICI DELLA MAGGIORANZA. QUESTA NON è PIù DEMOCRAZIA DOVE PREVALE LA MAGGIORANZA MA è UNA SOCIETà OVE TUTTI HANNO LA FACOLTà DI FARE QUELLO CHE VOGLIONO ANCHE IN MODO IRRAZIONALE. MI AUGURO UN RITORNO ALLA DITTATURA AFFINCHè SI CAPISCA DAVVERO CHE COS'è LA DEMOCRAZIA.

allora...n.1 mi ero raccomandato affinchè tu leggessi il regolamento....scrivere in minuscolo please...scrivere in maiuscolo viene considerato gridare!!!

n.2 io spero tu ti renda conto di quello ke hai scritto....innanzitutto nn credo siano gli universitari quelli manipolati ma proprio i fedeli dato che credono in una cosa che in realtà nn si sa se è mai esistita....credono in una cosa in cui gli è stato detto di credere....ma pur sempre a mio giudizio una cosa non concreta....seconda cosa...cosa su cui non risco proprio a farmi capace è il tuo augurio di un ritorno alla dittatura....io non so se tu stai parlando seriamente o meno....di sicuro so ke se parli sul serio nn sei troppo apposto con la testa...vorrei farti vivere in dittatura e poi guai a te se ti lamenti....qua regrediamo invece di progredire...povera italia!! console console

credono in qualcosa in cui gli è stato detto di credere......caro alfonso per questo motivo si chiama fede.....credere in qulcosa in cui non si ha la certezza matematica....inoltre come diceva matrone era molto piu semplice che chi non fosse stato interessato, non partecipava all incontro invece di fare tante polemiche che hanno poi avuto la meglio anche su chi voleva quell incontro
indifferentemente dalla mia posizione in merito credo non sia stato giusto il comportamento di quelle persone che non hanno fatto altro che far cadere ancora piu in basso la gia precaria stima che gli altri paesi europei nutrono nei confronti del nostro
giggiolo
giggiolo
MoDeRaToR
MoDeRaToR

Maschio
Numero di messaggi : 206
Età : 35
Località : S. Caterina
Rispetto delle regole del forum : Manifestazioni contro il papa 11101010
Data d'iscrizione : 14.01.08

Torna in alto Andare in basso

Manifestazioni contro il papa Empty Re: Manifestazioni contro il papa

Messaggio Da J.Ax Mer Gen 23, 2008 1:46 am

giggiolo ha scritto:credono in qualcosa in cui gli è stato detto di credere......caro alfonso per questo motivo si chiama fede.....credere in qulcosa in cui non si ha la certezza matematica....inoltre come diceva matrone era molto piu semplice che chi non fosse stato interessato, non partecipava all incontro invece di fare tante polemiche che hanno poi avuto la meglio anche su chi voleva quell incontro
indifferentemente dalla mia posizione in merito credo non sia stato giusto il comportamento di quelle persone che non hanno fatto altro che far cadere ancora piu in basso la gia precaria stima che gli altri paesi europei nutrono nei confronti del nostro

lo so benissimo ke x questo motivo si kiama fede.....x quanto riguarda il fatto ke ha detto mikele e ke hai citato tu ci tengo ad informarvi ke quella non era una manifestazione qualsiasi ma l'apertura ufficiale dell'anno accademico un evento ke riguarda tutte le facolta indistintamente compresa quella di fisica.....gli stessi docenti ke nn volevano la presenza del papa hanno detto ke avrebbero accettato la visita e come dice mikele non partecipato all'incontro in una qualsiasi altra occasione ke sarebbe senza ombra di dubbio stata meno importante dell'apertura ufficiale dell'anno accademico!!
J.Ax
J.Ax
AdMiN
AdMiN

Maschio
Numero di messaggi : 540
Età : 35
Località : Giffoni Valle Piana
Rispetto delle regole del forum : Manifestazioni contro il papa 11101010
Data d'iscrizione : 10.01.08

http://space4u.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Manifestazioni contro il papa Empty Re: Manifestazioni contro il papa

Messaggio Da giggiolo Mer Gen 23, 2008 1:49 am

a maggior ragione non c' era bisogno di fare tutto quel burdello
personalmente sono indignato
giggiolo
giggiolo
MoDeRaToR
MoDeRaToR

Maschio
Numero di messaggi : 206
Età : 35
Località : S. Caterina
Rispetto delle regole del forum : Manifestazioni contro il papa 11101010
Data d'iscrizione : 14.01.08

Torna in alto Andare in basso

Manifestazioni contro il papa Empty Re: Manifestazioni contro il papa

Messaggio Da J.Ax Mer Gen 23, 2008 1:54 am

giggiolo ha scritto:a maggior ragione non c' era bisogno di fare tutto quel burdello
personalmente sono indignato
sinceramente non capisco questa tua affermazione.....proprio xkè non volevano/potevano rinunciare a questa manifestazione evidentemente importante....nn hanno voluto la presenza del papa!!!
J.Ax
J.Ax
AdMiN
AdMiN

Maschio
Numero di messaggi : 540
Età : 35
Località : Giffoni Valle Piana
Rispetto delle regole del forum : Manifestazioni contro il papa 11101010
Data d'iscrizione : 10.01.08

http://space4u.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Manifestazioni contro il papa Empty Re: Manifestazioni contro il papa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.