Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LIBERTà PER GLI ULTRà

2 partecipanti

Andare in basso

LIBERTà PER GLI ULTRà Empty LIBERTà PER GLI ULTRà

Messaggio Da ErNeStO Sab Mag 03, 2008 9:41 pm

Fonte: www.julienews.it
Il caso Raciti, il poliziotto rimasto ucciso nel corso degli scontri tra ultras e forze dell’ordine il 2 febbraio 2007 in occasione del derby tra Catania e Palermo, si colora di nuove tinte. Non sarebbe stato il tifoso Antonio Spaziale a togliere la vita all’ispettore, ma un suo collega per errore. Non a caso, il sostituto procuratore generale della Cassazione Antonio Galati ha chiesto di annullare con rinvio la decisione del Tribunale per i minorenni di Catania dello scorso 24 gennaio che aveva appunto disposto l'affidamento in comunità per Speziale.
La svolta del caso dimostra come la vita sia strana, racconta di una morte che cambia di significato, non perchè non sia figlia della rissa scatenata dagli ultras, ma perchè muta la narrazione di una tragedia che non è più generata solo dall’odio di una “classe contro l’altra”, ma anche dall’errore umano.
Niente, in ogni caso, riesce a eliminare le immagini di un odio tanto feroce, di un conflitto che continua ad avere profonde e dure radici, peggiorato dopo il caso Sandri, ma la mano omicida potrebbe non essere quella di un supporters.




scratchchin scratchchin scratchchin scratchchin scratchchin scratchchin scratchchin scratchchin scratchchin scratchchin scratchchin scratchchin scratchchin
ErNeStO
ErNeStO
nEw MeMbEr
nEw MeMbEr

Maschio
Numero di messaggi : 45
Età : 33
Località : Giffoni valle piana
Rispetto delle regole del forum : LIBERTà PER GLI ULTRà 11101010
Data d'iscrizione : 18.01.08

Torna in alto Andare in basso

LIBERTà PER GLI ULTRà Empty Re: LIBERTà PER GLI ULTRà

Messaggio Da sergente Hartman Sab Mag 03, 2008 10:10 pm

Il povero Speziale senza alcuno straccio di prova è stato arrrestato,mentre il poliziotto che ha ucciso Gabriele è ancora libero e per altro in servizio,l' ispettore Raciti è stato ucciso (ed è stato provato) da un suo collega investito con il Discovery,ma per il "SISTEMA" i cattivi siamo noi e cosi appena succede qualcosa lo stato usando i "media" riesce a strumentalizzare tutto e ad indirizzare la colpa sugli Ultras riuscendo a convincere l' opinione pubblica che l' ultras è un delinquente,l' ultras è un vandalo bla bla bla, MA NON SIAMO STATI NOI AD UCCIDERE RACITI,NON SIAMO STATI NOI AD UCCIDERE GABRIELE SANDRI,ALLORA CHI E' IL CATTIVO?
sergente Hartman
sergente Hartman
HiGh MeMbEr
HiGh MeMbEr

Maschio
Numero di messaggi : 227
Età : 36
Località : il mondo delle cazzate
Rispetto delle regole del forum : LIBERTà PER GLI ULTRà 11101010
Data d'iscrizione : 15.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.