Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GoMoRRa: SI O NO?

3 partecipanti

 :: Free Time :: CiNeMa

Andare in basso

GoMoRRa: SI O NO? Empty GoMoRRa: SI O NO?

Messaggio Da 'a BoSs Mar Giu 03, 2008 1:51 pm

"Gomorra" è il titolo del libro oramai fin troppo popolare di Roberto Saviano,che,come ben sapete,è stato al centro di dibattiti,discussioni e trasmissioni televisive. Il film,tratto dal libro,ha avuto lo stesso successo poichè è stato girato nei luoghi più ad alto rischio di Napoli e dintorni,avendo come protagonisti e attori,persone del luogo,quindi gente reale che spesso non ha avuto bisogno di recitare...
Parlandone con gli amici non ho potuto fare a meno di notare le opinioni contrastanti su questo tema: chi insiste sul fatto che sia un fenomeno da baraccone,giustificando la sua opinione con il fatto che il libro ha avuto un enorme successo;chi ancora ha sostenuto che il libro è stato dettato dai camorristi stessi (questa,lo ammetto,mi fa ridere ancora adesso...) e chi,invece,lo ha apprezzato a pieno. Io credo che,aldilà della denuncia politica e sociale che Roberto Saviano si è proposto di fare,è da apprezzare l'indagine che egli stesso ha compiuto e di cui ne fa parola nel libro e,colgo l'occasione di dire che non è assolutamente vero che sono stati i camorristi a dettare il testo perchè se così fosse non credo che ci sia bisogno della scorta... o anche,vedendo ANNOZERO la trasmissione con Santoro,dove il mese scorso fu ospitato appunto Saviano,andarono in onda delle intercettazioni telefoniche dove molti boss citati sul suo "Boss-seller" minacciavano il giovane scrittore. Una recente notizia mi ha lasciato a bocca aperta : Saviano,in cerca di un appartamento,è stato rifiutato perchè ritenuto non gradito,in una zona di Napoli,precisamente il Vomero. Secondo voi perchè?
Se ne volete sapere di più su questo scrittore vi consiglio innanzitutto di leggere il libro,perchè ahimè,molte persone con le quali ho parlato non lo hanno letto ed io spero che lo facciano,sopratutto prima di dire sciocchezze sull'argomento;o anche potete visitare il suo sito

www.robertosaviano.it

o anche il suo myspace :
www.myspace.com/robertosaviano

o ancora un ulteriore myspace dove potrete trovare tutte le considerazioni e tutti i dibattiti che ci sono stati su "Gomorra" e magari chiarirvi un pò le idee Wink

[u]www.myspace.com/oltregomorra

Spero che ci darete un'occhiata e dopo tutto questo la domanda che voglio farvi:
"Gomorra" : voi che ne dite????

Un bacio a tutti
'a BoSs
'a BoSs
nEw MeMbEr
nEw MeMbEr

Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 35
Località : Giffoni Valle Piana
Rispetto delle regole del forum : GoMoRRa: SI O NO? 11101010
Data d'iscrizione : 14.01.08

http://llaboss.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

GoMoRRa: SI O NO? Empty Re: GoMoRRa: SI O NO?

Messaggio Da Ioletta Mer Giu 04, 2008 12:10 am

Assolutamente a favore...carino il film, ma bellissimo il libro...
Ioletta
Ioletta
HiGh MeMbEr
HiGh MeMbEr

Femmina
Numero di messaggi : 142
Età : 32
Località : Nowhere
Rispetto delle regole del forum : GoMoRRa: SI O NO? 11101010
Data d'iscrizione : 30.03.08

Torna in alto Andare in basso

GoMoRRa: SI O NO? Empty Re: GoMoRRa: SI O NO?

Messaggio Da J.Ax Mer Giu 04, 2008 11:41 am

non saprei dare un mio parere ne sul libro ne sul film xkè non ho ne letto il primo ne visto il secondo....ho intenzione di leggere il libro appena avrò un bel po di tempo libero e vi darò la mia opinione!! happy
J.Ax
J.Ax
AdMiN
AdMiN

Maschio
Numero di messaggi : 540
Età : 35
Località : Giffoni Valle Piana
Rispetto delle regole del forum : GoMoRRa: SI O NO? 11101010
Data d'iscrizione : 10.01.08

http://space4u.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

GoMoRRa: SI O NO? Empty Re: GoMoRRa: SI O NO?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 :: Free Time :: CiNeMa

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.